Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Il Ceo di Mozilla: “Apple sbaglia a proporre Safari agli utenti Windows”

Il Ceo di Mozilla: “Apple sbaglia a proporre Safari agli utenti Windows”

Tattiche di distribuzione simili a quelle del malware. A definire in questo modo la scelta attuata da Apple di “suggerire” agli utilizzatori di Windows il download di Safari 3.1 è un irritato John Lilly, amministratore delegato di Mozilla.

Il “capo” del team che sviluppa Firefox per mettere sulla graticola la Mela usa il suo blog. Le ragioni della disapprovazione di Lilly sono piuttosto semplici: Apple induce a scaricare un software che non hanno installato sul loro computer passando per il meccanismo di update. Nel mirino, in particolare, il fatto che il checkbox sia selezionato di default. Questo vuol dire, secondo Lilly, che solo pensando a quel che si sta facendo si può evitare di scaricare Safari e che quel sistema non più un “softare update”, ma una cosa diversa.

“Tutti i produttori di software – dice l’amministratore delegato di Mozilla – cercano di costruire fiducia intorno a questo sistema. Apple ha invece reso incredibilmente facile installare anche inavvertitamente un software che non hanno sul loro computer e che probabilmente neppure vogliono. Questo è sbagliato perché significa che un sistema di aggiornamento non è più solo questo e mina la sicurezza degli utenti ed mette in difficoltà  i rapporti tra clienti e le società  che sviluppano software”.

Lilly non ha nulla da obbiettare sul fatto che Apple possa usare il sistema di aggiornamento per annunciare suoi nuovi prodotti, ma le modalità  secondo il Ceo di Mozilla sono sbagliate: “Si tratta di una pratica che ricorda molto i sistemi usati per distribuire malware”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli