Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Rim ha le armi per sfidare Apple

Rim ha le armi per sfidare Apple

“Tiepida”. Questa la definizione data all’accoglienza dello Storm da parte dei clienti americani così come essa viene elaborata da ChangeWave Research. L’occasione per svolgere alcune considerazioni sul livello di gradimento che il telefono di Rim avrebbe avuto è la ricerca periodica che la società  di analisi di mercato svolge sul mercato della telefonia cellulare.

La prova concreta del gradimento non al top per il telefono concorrente di iPhone è nelle percentuali di soddisfazione. Chi si dichiara “molto soddisfatto” è solo il 33%. Il numero è basso non solo se confrontato con la percentuale “bulgara” di coloro che avevano adottato iPhone (77% di “molto soddisfatti”), ma anche i rapporto ai risultati messi insieme dai precedenti telefoni di Rim. I principali difetti dello Storm sarebbero nella mancanza di una tastiera fisica, il touch screen non efficiente, la difficoltà  di utilizzo e la ridotta durata della batteria. I problemi secondo ChangWave non sono preoccupanti, soprattutto perché buona parte di essi è aggirabile con aggiornamenti software; secondo la società  di analisi, in pratica, Rim avrebbe lanciato lo Storm prima del tempo per fare fronte alla concorrenza di iPhone e questo avrebbe dato luogo ai bug.

Se però si sposta lo sguardo più avanti Rim sembra essere ben posizionata. Tra coloro che sono intenzionati a comprare uno smartphone nei prossimi 90 giorni la società  Canadese viene al primo posto nel 39%, il 9% in più della precedente indagine. Le intenzioni di acquisto di iPhone calano e per la prima volta da marzo scendono sotto quelle di chi intende comprare Rim: 30%. Resta da vedere, dice ChangeWave, se Rim riuscirà  a fare fronte con prodotti all’altezza delle buone intenzioni di clienti che tornano a preferirla, in prospettiva, dopo un periodo di innamoramento di iPhone. Comunque sia, dice ChangeWave, i produttori di Blackberry sembrano essere perfettamente in grado di sfidare Apple nel corso del 2009 un anno nel corso del quale, almeno negli Usa, la corsa nel campo degli smarphone sarà  una corsa a due. Palm, il terzo contendente con solo l’1% degli interessati all’acquisto, corre il rischio di sparire dal radar.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli