Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Spedire foto via e-mail

Spedire foto via e-mail

E’ possibile spedire una o più foto via e-mail selezionandole e scegliendo dal menu “Condivisione” la voce “e-mail”. L’opzione è utile poiché permette di ridurre automaticamente la dimensione dei file, ottimizzando le foto da spedire in modo che possano essere rapidamente inviate e ricevute. L’opzione dimensione mette a disposizione tre scelte: piccola, media e grande. Da questa finestra è possibile visualizzare la dimensione complessiva stimata e scegliere se include o no titoli e commenti. Per inviare una o più foto all’interno in un messaggio di posta:

1) Selezionate le foto da inviare via e-mail (per selezionare più foto, basta tenere premuto il tasto Cmd mentre fate clic su ciascuna foto).

2) Dal menu “Condividi” selezionare “E-mail.”

3) A questo punto è possibile scegliere la dimensione delle foto inviate dal menu a comparsa “Dimensione”. Tenete presente che se allegate molte foto di grandi dimensioni a un messaggio, i destinatari del messaggio impiegheranno molto tempo per effettuarne il download. E’ consigliabile dunque limitare la dimensione e il numero delle foto da inviare.

4) Selezionare le voci per includere Titoli e Commenti (la descrizione della foto) e fare click su “Componi”.

5) iPhoto apre la finestra “Nuovo Messaggio” nell’applicazione Mail di Mac OS X allegando la foto (o le foto). Se si desidera inviare le foto utilizzando un diverso client di posta elettronica, bisognerà dal menu “iPhoto” la voce “Preferenze” e nella sezione “Generale” alla voce “Invia e-mail con” scegli l’applicazione dal menu a comparsa.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli