Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Utilizzare in modo efficace Temperatura e Tinta

Utilizzare in modo efficace Temperatura e Tinta

I controlli Tinta e Temperatura sono collegati ai concetti essenziali relativi alla luce e alla fotografia. Per utilizzarli in modo efficace, tutto quel che serve sapere è quale impatto ognuno di essi ha sulle classiche problematiche legate alla luce che ciascuno di questi controlli è stato creato per risolvere.

Il cursore Tinta consente di controllare la quantità di toni rossi o verdi nell’immagine. Spostate il cursore verso sinistra per aggiungere rosso e ridurre la quantità di verde. Spostare il cursore verso destra per aggiungere verde e ridurre la quantità di rosso. Questo cursore è utile quando si vuol dare un bell’aspetto ai toni della pelle, volete armonizzare scene che contengono molte piante o alberi o avete dimenticato di utilizzare l’impostazione del bilanciamento del bianco fluorescente della fotocamera.

Il cursore Temperatura è una sorta di correttore del “bilanciamento del bianco”, nel senso che consente di rendere più calda (più toni aranciati) o più fredda (più toni blu) un’immagine. Se, ad esempio, scattate un’immagine utilizzando il bilanciamento del bianco Auto della fotocamera e la foto della sposa in bianco sembra troppo blu, spostate il cursore Temperatura verso destra per “scaldare” l’immagine, oppure verso sinistra per conferirle un aspetto ancora più “freddo”.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli