Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gli album di Google Foto diventano collaborativi, anche su iOS

Gli album di Google Foto diventano collaborativi, anche su iOS

Google ha annunciato gli album collaborativi su Google Foto, il servizio fotografico della grande G lanciato lo scorso maggio. Fin dall’inizio gli utenti possono condividere i loro album attraverso i principali social network o semplicemente condividendo un link dedicato.

Da oggi sarà possibile non solo visionare ma anche permettere ad altre persone di contribuire ad un album aggiungendo fotografie e video.

Google ha infatti finalmente annunciato gli album collaborativi su Google Foto: l’utente non dovrà fare altro che condividere l’album con un amico o un conoscente ad abilitare l’opzione che permetterà a terzi di aggiungere fotografie e video allo stesso album.

album collaborativi su Google Foto

Chi riceverà il link di condivisione potrà (previo il possesso di un account Google Foto) aderire all’album ed iniziare a caricare nuove immagini e video; tutti i collaboratori riceveranno una notifica non appena qualcuno caricherà nuovi elementi all’album ed ognuno potrà anche decidere di scaricare le immagini altrui sul proprio account, in modo da poterle conservare qualunque sia poi il destino dell’album originario, che resterà sempre sotto il controllo del suo proprietario.

La condivisione è semplice ed immediata, funziona su qualunque piattaforma su cui Google Foto è disponibile, Android, iOS e Web. Gli album collaborativi su Google Foto sono già disponibili fin da ora, basta collegarsi all’account web oppure aggiornare le applicazioni su Google Play Store o su App Store. Qui di seguito il video di presentazione.

https://www.youtube.com/watch?v=taxad270uvQ

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli