Amazon ha rilasciato la versione OS X di Send To Kindle, l’applicazione che permette di inviare documenti sul Kindle. È possibile trascinare i file con il drag&drop sull’icona Kindle che appare sul Dock oppure stampare un documento da qualsiasi applicazione scegliendo “Kindle” nell’elenco delle stampanti o, ancora, dal Finder selezionare con il tasto destro del mouse un documento e inviarlo selezionando l’opzione “Send to Kindle”. Tutti e tre i metodi consentono di scegliere come destinazione documenti Kindle, inclusi i software per i dispositivi iOS. È presente anche un’opzione che consente di scegliere se archiviare o no i documenti nella libreria.
I requisiti minimi di sistema sono: un Mac con CPU Intel da 500 MHz o superiore, almeno 512MB di memoria RAM, 100MB di spazio libero su disco Mac OS X 10.6.x o superiore. Per l’utilizzo del servizio è necessario utilizzare una connessione WiFi.
I documenti supportati, sono: Microsoft Word (.DOC e .DOCX), testo (.TXT), documenti RTF (.RTF), immagini JPEG (.JPEG, .JPG), GIF, PNG, BMP e documenti PDF. All’interno della cartella creata in Applicazioni è presente anche un uninstaller per rimuovere eventualmente il softwasre.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.