Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Android Device Manager, il Trova il mio iPhone di Google

Android Device Manager, il Trova il mio iPhone di Google

Google ha annunciato il lancio di un servizio sostanzialmente identico alla funzione “Trova il mio iPhone” disponibile nei dispositivi iOS di Apple. Denominata Android Device Manager, la funzione permette di localizzare un dispositivo e in alternativa cancellare e rimuovere in modo sicuro i dati in remoto. Il servizio sarà disponibile da fine mese per i dispositivi con Android 2.2 o superiore (è necessario un account Google); gli sviluppatori stanno anche lavorando a un’app dedicata per la ricerca e la gestione.

Sappiamo però che con iOS 7 Apple migliorerà a sua volta il servizio. L’integrazione di nuove funzioni di sicurezza permetterà di dare filo da torcere a chiunque voglia usare o vendere il dispositivo rubato. Per disattivare Trova il mio iPhone o cancellare il dispositivo verrà infatti richiesto l’Apple ID e la relativa password. Con iOS 7 Trova il mio iPhone può continuare a visualizzare un messaggio sul display, anche dopo la cancellazione a distanza. Per riattivare il dispositivo servono l’Apple ID e la password. Ricordiamo che le funzioni localizzazione sono attivate solo quando i dispositivi sono accesi e collegati a una rete Wi-Fi registrata o hanno un piano dati attivo.

Android Device Manager

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli