Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple A7, i 64 bit sono il preludio a un notebook-iPad da 13″?

Apple A7, i 64 bit sono il preludio a un notebook-iPad da 13″?

Un analista di Barclays Capital ritiene che Apple potrebbe introdurre nell’ecosistema iOS un dispositivo di transizione, una via di mezzo tra un device mobile e un notebook come il MacBook Air. I 64 bit del processore  A7 e il loro supporto in iOS 7, sono a detta dell’analista una mossa che permette ad Apple di gettare le basi per un dispositivo diverso dall’iPad da 9.7″ e dall’iPad Mini, un prodotto con lo schermo più grande e in grado di sfruttare un quantitativo di RAM superiore ai 4GB che un processore a 64 bit è in grado di gestire.

Anche la decisione di rendere disponibile iWork gratuitamente per i nuovi utenti dei dispositivi iOS sarebbe un segnale che Cupertino è pronta a collocare l’iPad in un segmento di frattura nel mercato dei notebook. Microsoft Office non è stato finora disponibile sull’iPad (anche se il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, ha dichiarato che arriverà il prossimo anno) e la disponibilità gratuita di iWork chiuderà il gap.

Un simile prodotto compenserebbe la dipendenza delle entrate iPhone, responsabile di oltre il 50% del reddito degli ultimi 12 mesi. Anche se un iPad da 13″ cannibalizzerebbe i Mac, le vendite dei portatili sono in declino anno dopo anno, la mossa a detta dell’analista varrebbe il rischio, poiché a suo dire un simile prodotto potrebbe valere tra il 25% e il 30% del mercato.

L’analista basa probabilmente le sue riflessioni su un recente rumor secondo il quale Apple starebbe lavorando insieme al partner Quanta Computer a un iPad con schermo da 12″.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli