Un videomessaggio da parte di Alisha Johnson Wilder, senior director di Apple, rivolto alla Regione Campania per rngraziare quest’ultima del sostegno economico all’Academy di San Giovanni a Teduccio (Napoli).
Il videomessaggio è arrivato nell’ambito della conferenza stampa “La Campania per i talenti”, organizzata dalla Regione per presentare nuovi investimenti in imprese, startup e università. Come riferisce Repubblica, Wilder ha ringraziato la Regione Campania per il sostegno economico.
Il presidente ha spiegato che le borse di studio che permettono agli studenti di frequentare i corsi gratuitamente sono finanziate con fondi regionali, proponendo, scherzosamente, di adottare “il metodo Trump: qui si paga tutto, anche l’aria che si respira”.
De Luca ha poi approfittato dell’occasione per sottolineare l’impegno delle Regioni per la crescita economica e occupazionale come accade nel casop della Academy.
I responsabili dell’Academy evidenziano che ogni anno 360 giovani ricevono formazione gratuita sulle tecnologie digitali più avanzate e che 30 docenti e tecnici sono stati assunti a tempo indeterminato.
Apple investe diversi milioni di euro, e le borse di studio regionali hanno contribuito a creare centinaia di posti di lavoro qualificati non solo nella creazione di App ma anche nel settore marketing.











