Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Apple rilascia ProRes Raw beta per Windows

Apple rilascia ProRes Raw beta per Windows

Apple rilascia ProRes RAW beta per Windows, strumento di conversione che permette di sfruttare i codec per il video digitale professionale di Cupertino anche in alcuni software Adobe in esecuzione su computer PC Windows.

Con ProRes Raw beta per Windows è possibile riprodurre i file video ProRes Raw e ProRes Raw HQ nei software compatibili per Windows. Le note di rilascio precisano che la compatibilità, sempre in versione beta, risulta possibile con Adobe After Effects, Adobe Media Encoder, Adobe Premiere e Adobe Premiere Rush.

Apple rilascia ProRes Raw per WindowsApple dichiara che il codec ProRes offre editing multistream in tempo reale conservando una elevata qualità delle immagini. ProRes Raw è basato sugli stessi principi e tecnologia dei codec Apple ProRes ed è indicato per la creazione di contenuti High Dynamic Range HDR utilizzando software di produzione e montaggio video Final Cut Pro X, Motion e Composer.

Apple ProRes Raw beta per Windows è uno strumento di dimensioni compatte: in fase di download richiede solamente 700KB: è possibile scaricarlo partendo da questa pagina. Per utilizzarlo è richiesto un sistema con Windows 10 a 64 bit.
prores raw windows

Apple spiega che il formato ProRes RAW offre maggiore qualità e che, come accennato, consente di tenere conto del flusso di lavoro del RAW. È possibile importare, modificare e gestire la gradazione del colore (“color grading”) regolando e ottimizzando i colori del girato tenendo conto dei dati RAW dei sensori della videocamera, lavorando su luci e ombre per dare più “carattere” a un filmato, caratteristica interessante con i workflow HDR.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di video digitale sono disponibili da questa pagina, invece per tutti quelli che parlano di Apple si parte da questo collegamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli