Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook ha rubato Parse ad Apple

Facebook ha rubato Parse ad Apple

Parse è una società acquisita più di un anno addietro da Facebook per 85 milioni di dollari. Soltanto ora si apprende che anche Apple era interessata a questa startup per una serie di servizi dedicati gli sviluppatori di dispositivi mobili. Stando a quanto riporta The Information la Casa della Mela era in particolare interessata ai quattro talentuosi fondatori, i quali in poco tempo avevano raccolto fondi per 7 milioni dollari da investitori. In passato interesse era stato mostrato anche da Dropbox, da Yahoo e da Google.

I servizi ai quali era interessata Cupertino, la memorizzazione di dati nel cloud, l’invio di notifiche push e la gestione degli account, sono stati ad ogni modo ricostruiti “in casa” da Apple, proponendo nell’SDK di iOS 8 CloudKit, una soluzione back-end completa e scalabile che permette agli sviluppatori di non dover scrivere codice server e gestire la loro manutenzione.

Apple e gli altri avevano fatto non meglio precisate offerte; ma queste non hanno convinto Ilya Sukhar, fondatore e CEO di Parse, il quale ha preferito vendere a Facebook.

parse
Ilya Sukhar, fondatore e CEO di Parse

 

FerighiCloudkit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli