I dirigenti di Cupertino lo hanno dichiarato più volte, nelle notizie abbiamo letto diversi casi in cui Apple Watch ha salvato la vita negli Stati Uniti e non solo: ora arriva il primo caso in cui Apple Watch salava la vita in Italia.
Mentre faceva giardinaggio Vincenzo Bottiglieri, ex maestro di sci in pensione di 65 anni, avverte un dolore alle braccia: Apple Watch vibra e visualizza un messaggio per informare che qualcosa non va nel battito cardiaco. Vincenzo reagisce come tutti noi faremmo: interrompe il lavoro e, pensando a un dolore muscolare, assume un antinfiammatorio.

Fortunatamente è una storia a lieto fine: ora Vincenzo prosegue le cure, sta bene ed è fuori pericolo. «Un orologio mi ha salvato prendendomi per i capelli. Non avrei mai pensato che la tecnologia potesse fare certe cose» ha dichiarato Vincenzo intervistato dal Messaggero. E pensare che non si tratta nemmeno dell’ultimissimo modello bensì di un Apple Watch regalatogli un anno fa dal figlio, aggiornato con watchOS 4 che, tra le altre novità, mette a disposizione un monitoraggio cardiaco migliorato.

Una frase che Cook ha pronunciato più volte dal palco dei keynote Apple per evidenziare le funzioni salva vita di Apple Watch, ma che assumono un significato completamente diverso, profondo, vissuto sulla propria pelle, per le persone che hanno acquistato o ricevuto in regalo lo smartwatch di Cupertino ed ora ringraziano Watch e Apple per essere ancora in vita.











