Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Apple sta per acquistare Quattro Wireless?

Apple sta per acquistare Quattro Wireless?

Apple starebbe per annunciare l’acquisto della società  di advertising mobile Quattro Wireless per 275 milioni di dollari. A riferirlo è Kara Swisher di AllThingsDigital la quale afferma che l’annuncio potrebbe essere ufficializzato a breve.

Il network pubblicitario di Quattro comprende applicazioni per iPhone, Android e altri smartphone, così come la gestione di annunci web ottimizzati per i browser dei dispositivi mobile. La società  ha sede a Waltham (Massachusetts) e vanta tra i propri clienti nomi del calibro di Disney, Visa e Ford.

Quattro è un competitor di AdMob, la società  che secondo indiscrezioni Apple stava per comprare lasciando poi, invece, il via libera a Google. L’FTC (Federal Trade Commission) ha più volte indagato sull’acquisizione di AdMob impensierita dal fatto che Google potrebbe effettivamente monopolizzare il mercato della pubblicità  dei dispositivi mobile con i programmi AdSense e DoubleClick.

L’acquisizione di Quattro da parte di Apple potrebbe essere vista come il tentativo di recuperare il mercato perso con l’acquisizione di Google. La rivalità  tra Apple e Google diventerà  sempre più evidentemente combattiva, in particolare con l’annuncio del Nexus One, lo smartphone con Android che Google dovrebbe cominciare a vendere a breve tramite web.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli