Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ballmer: “aperti ad un accordo con Yahoo”

Ballmer: “aperti ad un accordo con Yahoo”

Microsoft continua a restare interessata al settore della ricerca Internet di Yahoo. La conferma di quanto si poteva già  intuire dagli incontri ufficiosi ma mai smentiti dalle due parti, tra i vertici delle due società  avvenuti nei giorni scorsi, arriva da una fonte autorevole: Steve Ballmer. Il Ceo di Microsoft ha ribadito la disponibilità  di Redmond a rilevare questa parte del business del colosso californiano nel corso della conferenza per la presentazione dei risultati fiscali.

“Ci sarebbero vantaggi per inserzionisti pubblicitari e pr i consumatori, per Microsoft e per Yahoo in questa partnership. Noi vogliamo farla”, ha detto Ballmer. Il capo della società  delle Finestre ha manifestato stima per l’amministratore delegato di Yahoo, Carol Bartz: “la conosco dai tempi di Autodesk – ha detto Ballmer – e sono contento che ci sia lei a capo di Yahoo. Sono convinto che se si presenterà  l’occasione avremo discussioni proficue”.

Microsoft continua ad avere bisogno di Yahoo, anche se sembra ormai tramontata la prospettiva di rilevare interamente la società  di Sunnyvale. Il settore della ricerca Internet consentirebbe a Microsoft di avvicinare Google per quanto riguarda la pubblicità . Attualmente a Redmond va solo il 10% della pubblicità  on line; il 20% è di Yahoo mentre Google ha ben il 60%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli