Case Mate Pop si può utlizzare come cornice da disporre in verticale
Anche se iPad è ormai è diventato uno strumento da portare sempre con se, non sono pochi gli utenti che lo utilizzano principalmente in casa: per molti è diventato il mezzo principale di consultazione del web in casa o la console di gioco dei ragazzi, alcune famiglie lo usano per comunicare con FaceTime e altri preferiscono averlo sempre a portata di mano in salotto o in cucina pronto per essere consultato.
La cover che vi segnaliamo oggi sembra perfetta per questi scopi: rinuncia alla protezione frontale per mantenere la compattezza dell’iPad 2 “nudo” ma offre un supporto pop out (da qui il nome Pop!) che ci permette di utilizzarlo per scrivere o per esporlo e in più salva tutto il profilo esterno circondandolo con un materiale antiurto con cui e’ rivestita una parte del retro con un buon materiale antiscivolo che facilita la presa.
Qui sotto vediamo il video (per la precendente versione di iPad) che ne dimostra la funzionalità
Case-mate ha nel suo catalogo una infinità di modelli per iPhone e iPod touch e relativamente pochi dedicati al tablet Apple ma questo Pop! disponibile in bianco, nero e rosa acceso colpisce per l’unione tra buoni materiali e intelligenti soluzioni d’uso.
Vediamo di scoprirne le qualità nella nostra fotogalleria
Case Mate Pop si può utlizzare come cornice da disporre in verticale
o come sistema di consultazione e scrittura da tenere in orizzontale
o da tenere comodamente in mano grazie al ridotto spessore e alle superfici che assicurano un ottimo grip.
Questo è l’esterno con il sistema di inclinazione richiuso
e questo è l’interno realizzato un in morbida gomma
Qui vediamo il dettaglio dei fori per telecamera e la cernieria di aggancio visto dall’interno
La parte bassa rivela la posizione della maniglia rispetto al retro e i fori per dock e speaker
La superficie bianca lucida e gli inserti in gomma grigio-scuro si sposano bene con le finiture di iPad 2.
L’elemento di appoggio si incastra a perfezione sul retro ed è semplicemente apribile con un tocco.
Ecco la cerniera in posizione completamente aperta.
L’elemento di appoggio ha dei piedini antiscivolo che impediscono anche il danneggiamento delle superfici di appoggio
Un dettaglio del retro che mostra come i pulsanti e gli elementi a bilianciere siano completamente protetti. Ottimo per l’uso in cucina o con mani sporche… e a prova di bambino
La gomma di protezione svolge egregiamemente il suo lavoro su tutto il perimentro di iPad rendendo ottimale l’uso per il gioco e lo sposamento in casa o cadute accidentali
Una vista della custodia al lavoro in verticale.
ed una in orizzontale che rivela anche la facilità di accesso alla presa dock.
Conclusioni Abbiamo scelto questa cover come la migliore tra cornice digitale ed uso in casa perchè troviamo che la combinazioni di colori, superifici e la versatilità del maniglione per l’appoggio in molte situazioni sia impagabile. Inoltre la protezione dei bordi, quella dei bottoni e la particolare goffratura rendono eccellente la maneggiabilità della cover durante il trasporto in casa e nell’uso per gioco e consultazione. E’ da notare anche la facile removibilità della custodia grazie alla gomma morbida in cui è realizzata e questo depone a favore della possibilità di interscambiarla con altre custodie più comode per il trasporto.
Prezzo e disponibilità Il costo al pubblico per la versione bianca provata e per le altre due colorazioni è di 49,90 Euro Iva compresa. La custodia è disponibile presso molti rivenditori Apple e la distribuzione in Italia è affidata ad Attiva ed altri marchi. Per una lista completa vi consigliamo di consultare questa pagina del sito di Case Mate.
Se volete consultare le altre custodie iPad 2 scelte da Macitynet per il 2011 consultate queste pagine
I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno
Acquisti di fine anno: i nostri consigli
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.