Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Blogsy, bloggare semplicemente da iPad sulle piattaforme più diffuse

Blogsy, bloggare semplicemente da iPad sulle piattaforme più diffuse

Non tutte le piattaforme di blogging online, basate su CMS accessibile da browser, sono compatibili con iPad, problematica che spesso risulta un tallone d’Achille per chi vorrebbe fare a meno di un computer e passare al tablet, ma non può farlo per l’incompatibilità. Blogsy potrebbe risolvere questo problema: si tratta di una piattaforma di blogging multiplo, che consente di postare su diversi blog, ospitati sui sistemi di WordPress, Blogger, Posterous, TypePad, MovableType, Drupal, Joomla 1.5 e IBM Connections.

L’interfaccia è specificatamente studiata per sfruttare al meglio lo schermo touch di iPad, tramite dei semplice drag&drop sulle immagini, video e link, modifiche del codice HTML, inserire categorie, etichette, interagire con i social network, o strutturare i propri post. Il tutto tramite una interfaccia semplice intuitiva che permette il controllo di testi ed elementi multimediali. Infine è possibile anche inserire post tramite l’invio di un’email, opzione che rende possibile bloggare da Blogsy anche su piattaforme non ufficialmente supportate, rendendo l’applicazione ancora più efficace.

Blogsy è compatibile con iPad e richiede l’iOS 5.0 o successive; l’applicazione è in vendita su App Store al costo di 3.99 euro e può essere scaricata seguendo questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli