Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Casio: siamo pronti ad affrontare Apple e Samsung sul mercato smartwatch

Casio: siamo pronti ad affrontare Apple e Samsung sul mercato smartwatch

In una recente intervista al New York Times l’amministratore delegato di Casio, Kazuo Kashio, ha affermato che la sua azienda è già pronta ad affrontare la nuova concorrenza nel settore degli smartwatch da parte di aziende come Apple e Samsung. Casio, da molti anni protagonista nel settore degli orologi digitali da polso, sostiene di conoscere da anni il valore del “polso” per quanto riguarda i dispositivi da indossare e che si sta preparando di conseguenza:

Improvvisamente tutti hanno scoperto il polso. Noi sappiamo da molto tempo che si tratta di un settore di prim’ordine. Siamo pronti. […] Non credo che nessuno sia appassionato nella misurazione dei numeri e del tempo quanto noi”.

Casio ha già realizzato dispositivi da polso capaci di integrarsi via Bluetooth con diversi smartphone, incluse le precedenti generazioni di iPhone e i dispositivi Android, a prezzi a partire da circa 200 euro. Fra questi molto popolare la linea G-Shock, che comprende una serie di orologi analogici o digitali, capaci di offrire diverse opzioni agli utenti, oltre a resistenza e robustezza. Gli utenti possono visualizzare i numeri e nomi associati alle chiamate in entrata e alle e-mail, con la possibilità di visualizzare i messaggi di testo in arrivo.

I progetti futuri di Casio riguardano il miglioramento della resistenza dei suoi dispositivi, con modelli di smartwatch in grado di superare indenni cadute, urti e anche immersioni in acqua. Alcuni dispositivi futuri di Casio integreranno anche aspetti orientati al fitness, con funzioni che permettono di inviare agli sportivi i dettagli delle loro attività online. Nonostante l’impegno e la presenza storica nel settore orologi, molti analisti hanno già predetto guai nei confronti Casio nel momento in cui Apple o Samsung dovessero riuscire a rivoluzionare i mercato così come è successo per quello smartphone; l’azienda potrebbe trovarsi a dover affrontare una sfida molto ardua ed essere travolta così come successo a Nokia e Blackberry.

casio g-shock-bluetooth

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli