Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » CES2017, i frigoriferi di LG con WebOS

CES2017, i frigoriferi di LG con WebOS

Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas LG presenta i frigoriferi con il sistema operativo WebOS. Questo sistema, lo ricordiamo, era stato originariamente sviluppato da Palm, poi è stato acquistato da HP e infine è stato ceduto a LG che dal 2014 lo usa nei televisori per rimpiazzare la sua precedente piattaforma per le smart TV, NetCast. LG ha scelto questo sistema per combattere contro la concorrenza dei rivali di Samsung: i frigoriferi di questo produttore sfruttano Tizen.

I sistemi operativi nei frigoriferi permettono di offrire funzionalità “smart” permettendo, ad esempio, di sfruttare calendari, note, foto, filmati ma anche comunicare con siti di e-commerce per rifornirsi al volo di alimenti. Funzionalità “smart” a parte, LG presenta frigoriferi con controporte che si aprono con un tocco, consentendo di accedere velocemente a ciò che si consuma più di frequente; Compartimenti separati facilmente accessibili per cibi e bevande di uso quotidiano, senza dover aprire ogni volta la porta principale così da evitare la dispersione del freddo.

WebOS_logo-e1314654704469-640x328

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli