Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Chrome 31 permetterà l’esecuzione di codice C e C++

Chrome 31 permetterà l’esecuzione di codice C e C++

L Chrome 31, futura versione del browser Google, permetterà di eseguire codice C e C++. L’applicazione (già disponibile in versione preliminare beta) integra Portable Native Client Preview (PNaCl, in codice “pinnacle”), un tool che perette agli sviluppatori di costruire applicazioni web eseguendo in modo sicuro codice C e C++ a velocità quasi vicina a quella di un applicativo compilato ad hoc e in grado di sfruttare core multipli e memoria condivisa. Le applicazioni per PNaCl possono essere avviate senza installazione o sfruttate da plug-in. L’idea è permettere l’esecuzione di codice senza vincoli di linguaggi intermedi (JavaScript e Flash ad esempio), un meccanismo che potenzialmente permette la gestione di codec, giochi, la riproduzione di video e molto altro.

Altre novità della versione 31 di Chrome è il supporto dello SCTP (Stream Control Transmission Protocol) per il WebRTC, un meccanismo che permette il trasferimento P2P tra browser.  I video WebM supportano inoltre il canale alfa permettendo la gestione delle trasparenze.

Chrome 31

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli