Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Come limitare a tempo l’€™accesso ai network Airport

Come limitare a tempo l’€™accesso ai network Airport

Se avete una Base Airport o una Time Capsule, forse non sapete che in questa è prevista una comoda funzionalità che consente di attivare solo in determinati giorni e ore l’accesso a internet.

Questa funzionalità è comoda ad esempio per i proprietari di un locale che forniscono accesso WiFi al pubblico: sfruttando questa funzionalità è possibile impedire l’accesso alla WiFi nei giorni o orari di chiusura. Avviando l’applicazione Utility Aiport si seleziona la base o la Time Capsule utilizzata e si sceglie l’opzione “Modifica”: da qui si accede alle varie sezioni, compresa “Network”. Quest’ultima sezione prevede la voce (disattiva per default) “Abilita Controllo accessi”.

Attivando questa opzione si passa alla sezione “Controllo accesso temporizzato” e da qui si possono specificare impostazioni per i singoli client wireless (inserendo l’indirizzo MAC) e/o i tempi di accesso generici per tutte le connessioni. E’ possibile specificare un giorno della settimana oppure “Tutti i giorni” dal menu a comparsa dei giorni, quindi scegliere “Tutto il giorno” o “Tra le due” dall’altro menu a comparsa. Scegliendo “Tra le due” è possibile modificare le ore del giorno facendo doppio clic sui relativi campi. Le impostazioni modifiche sono immediatamente attive (non è necessario riavviare la base).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli