Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Disponibile la prima beta iOS 10.3.2, tvOS 10.2.1, e watchOS 3.2.2

Disponibile la prima beta iOS 10.3.2, tvOS 10.2.1, e watchOS 3.2.2

[banner]…[/banner]

A sole 24 ore dal lancio di iOS 10.3, Apple rilascia la prima beta iOS 10.3.2, affiancata da tvOS 10.2.1, e watchOS 3.2.2; disponibili solo per sviluppatori, sembra che Cupertino abbia deciso di saltare la versione 10.3.1 di iOS e 3.2.1 di watchOS.

Non è insolito avere una beta a poche ore dal rilascio di una versione stabile, anche se solitamente le nuove versioni di prova seguono la precedente release di qualche giorno. Ovviamente, i numeri della versione beta rilasciata suggeriscono che dovremmo essere in presenza di piccoli aggiustamenti, qundi correzioni di bug e migliorie relative alla sicurezza.

Le note di rilascio per iOS 10.3.2 beta includono nuovi comandi auto di Sirikit, migliorati rispetto al passato. Inoltre, quando un’applicazione di terze richiama il comando di chiamata, anche per FaceTime o FaceTime audio, il sistema operativo visualizzerà una prompt di conferma che richiederà un tap da parte dell’utente. L’aggiornamento segna inoltre l’inizio della fine del supporto dei certificati firmati SHA-1 da parte di Safari e WebKit. Gli operatori dei siti web dovranno dunque passare ai certificati firmati con SHA-256 il prima possibile. Questo aggiornamento di sicurezza rimuoverà il supporto per tutti i certificati emessi da un’autorità di certificazione (CA) root inclusa nell’archivio predefinito dei certificati attendibili del sistema operativo. Tutte le altre connessioni TLS continueranno a supportare i certificati firmati con SHA-1 fino a fine 2017. I certificati CA root firmati con SHA-1, i certificati SHA-1 distribuiti dalle aziende e i certificati SHA-1 installati dagli utenti non verranno influenzati dal cambiamento.

Le versioni beta rilasciate in queste ore sono disponibili come aggiornamenti OTA per gli sviluppatori registrati con il relativo profilo installato. Attualmente non sembrano esserci particolari novità per la prima beta di watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1.

beta 1 iOS 10.3.2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli