Apple ha rilasciato le versioni definitive di tvOS 9.2.2, watchOS 2.2.2 e iOS 9.3.3. L’update di tvOS arriva a due mesi di distanza dalla versione definitiva di tvOS 9.2.1 (update sostanzialmente pensato per risolvere bug minori) e a quattro mesi di distanza dalla versione definitiva di tvOS 9.2, importante update con il quale sono arrivate funzioni quali il supporto alle tastiere Bluetooth, le cartelle, la dettatura, la Sintonizzazione in diretta.
Apple spiega che l’aggiornamento a tvOS 9.2.1 include “miglioramenti generali delle prestazioni e della stabilità”; per installare l’update su Apple TV (4a generazione) basta andare in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software. Se è disponibile un aggiornamento, scaricalo e installarlo. Durante l’aggiornamento l’indicatore di stato potrebbe lampeggiare lentamente: è importante non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato.
Ricordiamo che nel frattempo Apple sta lavorando a tvOS 10 con nuove funzioni per Siri, funzioni single sign-on e nuove funzionalità che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di intrattenimento degli utenti.
L’anteprima di tvOS 10 per gli sviluppatori è disponibile per gli iscritti al Developer Program. Il nuovo tvOS 10 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per Apple TV.

Apple ha anche rilasciato l’update a iOS 9.3.3. L’aggiornamento è il terzo che riguarda iOS 9.3 e arriva dopo il rilascio di cinque versioni preliminari (beta). Come sempre l’update può essere installato over-the-air (direttamente dal dispositivo) portandosi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Ricordiamo che nel frattempo Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 10, aggiornamento che include novità per Messaggi, Siri, Foto, supporto HomeKit e molto altro. L’anteprima per sviluppatori di iOS 10 è disponibile per gli iscritti all’iOS Developer Program e per i beta tester. La versione definitiva di iOS 10 sarà disponibile in autunno come aggiornamento software gratuito per iPhone 5 e successivi, per tutti i modelli di iPad Air e iPad Pro, per iPad di quarta generazione, per iPad mini 2 e successivi e per iPod touch di sesta generazione.













