Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dropbox 3.0: in arrivo con supporto preliminare alla cronologia dei file e modalità Dark

Dropbox 3.0: in arrivo con supporto preliminare alla cronologia dei file e modalità Dark

Il client Dropbox per OS X passa direttamente dalla versione 2.x alla 3.0. Nel momento in cui scriviamo Dropbox 3.0 è indicato dagli sviluppatori come “release candidate” e dunque tale versione dovrebbe essere quella definitiva. Le modifiche sono di minore entità ma alcune sono specifiche per Mac e Linux. Tra queste segnaliamo i “File identifiers” ad esempio permettono a Dropbox di comprendere quando un file è stato spostato o rinominato. Per il momento dal punto di vista pratico per l’utente cambia poco, in ogni caso gli sviluppatori spiegano che in futuro sarà possibile, proprio grazie a questo sistema, sfruttare la funzione “Previous version” e, se necessario, richiamare una precedente versione di un file.

Su OS X 10.10 Yosemite la visualizzazione del menu contestuale all’infuori della cartella Dropbox non è supportata e così dunque la funzione “Sposta in Dropbox”; secondo gli sviluppatori si tratta di una limitazione nel Sync Framework del Finder di Yosemite. Ultima novità è il completo supporto alla modalità “dark” della barra dei menu e del dock (l’opzione specifica che in Yosemite si seleziona dalla sezione “Generali” delle Preferenze), con nuove icone specifiche per la barra dei menu.

Dropbox 3.0

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli