Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Elop: dagli smartphone via il marchio Nokia

Elop: dagli smartphone via il marchio Nokia

Con il passaggio di Nokia a Microsoft, Stephen Elop, ex CEO della società finlandese ed ora ritornato in seno a Microsoft, si è concesso in un’interessante sessione di domande e risposte con i lettori, che hanno tempestato Elop di domande da cui sono emerse considerazioni abbastanza interessanti. Fra queste Elop afferma che nonostante Microsoft abbia il diritto di utilizzare il brand di Nokia per gli smartphone per i prossimo 10 anni, l’azienda non ha in programma di mantenere in uso lo storico brand e sta già pensando ad un nuovo marchio da lanciare per sfruttare la appena acquisita divisione mobile.

Qualcuno chiede poi ad Elop se pensa che Nokia con Android sia una buona idea, riferendosi alla scelta di lanciare i Nokia X con Android personalizzato sui mercati emergenti; interessante la risposta di Elop, secondo cui la decisione originaria di Nokia di scartare Android e preferire Microsoft Windows Phone fu dettata anche dalla volontà di evitare lo scontro diretto con Samsung, che al momento risulta praticamente l’unico produttore Android capace di rendere profittevole in maniera significativa l’investimento sul sistema operativo. Solo ora quindi si intuisce una nuova prospettiva sulla scelta di diventare partner di Microsoft presa ai tempi da Nokia.

L’intera sessione di domande e risposte è seguire questo link.

stephen-elop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli