Da qualche anno sta cambiando il modo di concepire e vivere la propria abitazione grazie all’introduzione e all’utilizzo di dispositivi tecnologici connessi gli uni con gli altri. Secondo una ricerca condotta da Doxa, il settore della videosorveglianza sta vivendo un momento di forte sviluppo e lo confermano gli investimenti in R&D da parte delle aziende. Questo perché proteggere la propria abitazione è diventato un bisogno consapevole.

Caratterizzata da flessibilità d’impiego e di posizionamento, la nuova telecamera si installa facilmente ed è in grado di realizzare video in HD sia in modalità diurna che notturna (con una telecamera da 1,3 MP e un angolo di visualizzazione orizzontale di 92° e verticale di 115°). Grazie alla nuova funzione “parla e ascolta”, l’utente è sia in grado di monitorare la propria abitazione, tenendo sotto controllo i bambini, le persone più anziane e/o gli amici a quattro zampe, sia di parlare loro grazie all’apposita funzione attivabile tramite app Ezviz.
La doppia tecnologia, che integra il sensore ottico con quello di movimento, garantisce a C2Cube una rilevazione di alta qualità, che può essere impostata a proprio piacimento tramite app. Dotata di sirena interna integrata, la telecamera può essere connessa con il proprio router tramite wi-fi e/o entrata Ethernet: vi è inoltre la possibilità di espandere la memoria tramite una scheda microSD fino a 128 GB.
Ezviz C2Cube costa 119 euro. E’ in vendita anche su Amazon.












