Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » GameStop, smartphone e tablet usati rendono più dei videogiochi

GameStop, smartphone e tablet usati rendono più dei videogiochi

Anche se per il 2014 GameStop ha registrato un leggero incremento dei risultati, l’ultimo trimestre ha segnato un calo dei ricavi e le previsioni per il 2015 sono già inferiori a quelle attese dagli analisti. Per l’anno scorso i profitti sono stati di 244,1 milioni contro i 220,5 milioni del 2013 ma per il 2015 la catena prevede vendite in calo dell’1% o al massimo in crescita del 4%, mentre gli analisti hanno indicato una previsione di crescita delle vendite sensibilmente superiore pari al 7,8% che sembra ora fuori dalla portata di GameStop.

I dirigenti della società hanno indicato i settori e le ragioni che più contribuiscono all’andamento altalenante degli affari, riportati dal Wall Street Journal, in primis il sensibile calo della compravendita di console e videogiochi usati determinata non solo dal passaggio degli utenti alle console di ultima generazione ma anche per il successo sempre più esteso di smartphone e tablet.

Ed è proprio la compravendita di smartphone e tablet usati e rigenerati a cui GameStop punta per recuperare terreno e profitti. Questa divisione, indicata internamente Technology Brands ha superato aspettative e previsioni nel 2014. Per questa ragione la catena ha annunciato che entro i prossimi mesi aprirà da 350 fino a 550 nuovi negozi dedicati al business degli smartphone e tablet usati, mentre verrà chiuso il 3% dei negozi dedicati invece ai videogiochi.

gamestop store 550

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli