Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Maps, in arrivo ricerca e navigazione svolta per svolta offline

Google Maps, in arrivo ricerca e navigazione svolta per svolta offline

Google ha annunciato che entro fine anno porterà su Google Maps nuove funzionalità offline, mirate in particolare agli utenti dei Paesi emergenti. Google Maps consentirà di effettuare ricerche online e di ottenere anche i suggerimenti di navigazione svolta per svolta anche senza avere a disposizione una connessione mobile. Una funzione simile a YouTube Offline, che permette agli utenti di scaricare e mantenere i video di YouTube sul proprio dispositivo per non più di 48 ore.

Ad oggi Google Maps non consente di effettuare né ricerche offline, né di sfruttare la navigazione svolta per svolta senza una connessione Internet, limitazioni che rendono l’applicazione molto meno utile soprattutto ad esempio quando si viaggia all’estero e non si dispone si una connessione dati radio cellulare permanente. L’unico supporto offerto ad oggi è la possibilità di scaricare una mappa quando collegati per utilizzarla offline, ma senza godere di indicazioni svolta per svolta, né di opzioni di ricerca.

Opzioni di questo genere saranno senza dubbio utili in paesi in cui le persone hanno poche opportunità di avere sempre a disposizione una connessione a Internet, ma anche per gli utenti dei paesi più sviluppati, che vorrebbero utilizzare Google Maps in tutte le situazioni senza il pericolo di restare “a piedi” quando non si dispone di rete dati. Le funzionalità offline sono state presentate durante l’evento Google I/O: sempre nel campo delle mappe e della localizzazione ricordiamo anche l’apertura delle API per Google Places ora disponibili anche per i programmatori del mondo iOS di cui abbiamo già parlato in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli