Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Moduli, ora sono personalizzabili

Google Moduli, ora sono personalizzabili

Google ha annunciato che Google Moduli sarà finalmente personalizzabile dagli utenti. Google Moduli è il servizio di Google Docs che permette agli utenti di creare diversi moduli di raccolta dati, come iscrizioni a newsletter o per la creazione di differenti database, a seconda degli scopi. I dati raccolti vengono poi organizzati in automatico in un file di Google Fogli, cui l’utente responsabile del modulo può accedere con facilità.

Fino ad oggi Google Moduli offriva diversi template fra cui scegliere, come inviti, feste di compleanno o ricorrenze, ma non era possibile personalizzare il modulo e chi avesse avuto necessità o esigenze di dare uno stampo più personale ed in linea con un proprio stile al modulo sarebbe rimasto inevitabilmente deluso.

Google ha annunciato che ora sarà possibile ottenere maggiore personalizzazione, seppure non totale: con la nuova versione di Google Moduli sarà possibile aggiungere immagini personalizzate all’intestazione e allo sfondo della pagina, scegliere il tipo di carattere, le dimensioni e del colore e l’allineamento del paragrafo per il testo del modulo e scegliere il un colore per il modulo e per gli sfondi della pagina. Chi vorrà quindi creare un modulo sfruttando il proprio logo, brand o stile, restando coerente ad esempio con il design del proprio sito web, sarà ora facilitato.

Google Moduli

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli