Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google sta sviluppando nuovi Chromebook con touchscreen

Google sta sviluppando nuovi Chromebook con touchscreen

Secondo il Wall Street Journal Google starebbe sviluppando il suo primo Chromebook con tecnologia touch screen, cercando dunque di adeguarsi alle tendenze del momento per restare così competitivi nei confronti del panorama tecnologico in evoluzione. Le applicazioni dovranno essere riscritte per essere compatibili con la nuova tecnologia; al momento non è chiaro quando verrà presentato il nuovo Chromebook, anche se la prossima conferenza Google I/O di maggio potrebbe essere il palco ideale.

Nonostante la partenza tiepida sul mercato, sembra che Google creda profondamente nel suo sistema operativo basato sul web: prima l’indiscrezione su un Chromebook con schermo “retina”; oggi la voce su un Chromebook con tecnologia touch screen. L’aspetto più significativo riguarda forse la strategia commerciale di Google, che vedrà i suoi Chromebook competere sempre più con i dispositivi Android, causando una potenziale cannibalizzazione delle vendite. Dal notebook ad un tablet il passo sarebbe breve.

Nel complesso però la filosofia della grande G potrebbe essere simile a quella di Apple: le sovrapposizioni commerciali possono nascondere non degli imprevisti ma delle opportunità, così come Apple ha sempre dimostrato non curandosi particolarmente del rischi di cannibalizzazione dei suoi nuovi prodotti e tecnologie.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli