Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » «Grazie, iPhone 8» i ricavi di TSMC crescono del 28%: sarà un anno da record

«Grazie, iPhone 8» i ricavi di TSMC crescono del 28%: sarà un anno da record

I ricavi di TSMC sono aumentati del 28%. Lo ha annunciato la società giustificando la crescita con le «Robuste spedizioni di chip a 10nm», includendo perciò la produzione di processori A11 che troveremo sui nuovi iPhone che saranno presentati martedì prossimo.

Rispetto allo scorso anno la crescita è del 2.6%, il che mette l’azienda in una posizione di vantaggio, tanto che si stima già un anno migliore del precedente, con un fatturato probabilmente superiore del 5–10% rispetto a quello del 2016. La produzione di chip con processo a 10nm sta andando bene: soltanto il mese scorso ha rappresentato il 10% dei ricavi complessivi della società, una bella crescita se pensiamo che nel mese precedente ha rappresentato solo l’1% del totale.

TSMC, lo ricordiamo, è l’unico fornitore di processore A11 per iPhone, proprio come è stato l’unico per il chip A10 di iPhone 7, mentre la produzione della serie precedente (A9) era stata divisa con Samsung, tirata poi fuori dai giochi in quanto i suoi processori surriscaldavano gli iPhone 6s influendo negativamente anche sulla durata della batteria. Avere perciò l’esclusiva sulla produzione, considerando l’elevata richiesta prevista per iPhone X, dovrebbe certamente aiutare TSMC a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli