Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » LEGO AR Studio, i mattoncini pendono vita con ARKit

LEGO AR Studio, i mattoncini pendono vita con ARKit

[banner]…[/banner]

LEGO ha presentato la sua ultima app, ancora una volta un videogioco, che sfrutta questa volta ARKit e mixa il digitale con il reale, permettendo ai mattoncini colorati di prendere vita all’interno della propria abitazione. Si chiama AR Studio, e sarà rilasciata a breve in App Store.

LEGO AR Studio è stata lanciata in queste ore, ma al momento in cui scriviamo non è ancora disponibile in App Store. Molto probabilmente, come spesso accade in questi casi, è solo questione di ore. L’applicativo è stato realizzato dal Creative Play Lab di LEGO ed è destinata a essere una estensione ai set LEGO fisici. L’app, infatti, non sostituirà mai l’impero di mattoncini che affollano realmente le camerette dei più piccoli, ma a fornire una esperienza complementare a quest’ultima.

Già strumento creativo di per sé, grazie a ARKit i LEGO diverranno lo strumento nelle mani di grandi e piccini per dar vita a un mondo di fantasia, dove creature fantastiche scenderanno in pista tra sedie e tavoli reali. LEGO AR Studio offrirà inizialmente una gamma di kit disponibili, tra cui quella relativa alla stazione di polizia, caserma dei pompieri, stazione dei treni e anche una varietà di modelli Ninjago.

LEGO AR Studio
Ovviamente, per beneficiare della totalità delle funzioni offerte da AR Studio, l’utente avrà bisogno di un iPhone o iPad con un processore A9, o successivo. Tuttavia, sembra che la redazione di FamilyGamerTV su YouTube, come testimonia anche 9to5mac, sia stata in grado di testare l’app su quel che sembra essere uno smartphone diverso da un iPhone, o al più un iPhone 5c modificato, dove in ogni caso sono presenti caratteristiche tecniche inferiori a quelle che ci si aspetterebbe. La speranza, dunque, è che il titolo possa prendere vita per la maggior parte di dispositivi iOS possibile.

Al momento non è presente alcun link per il download. Provvederemo ad aggiornare l’articolo non appena risulterà disponibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli