Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iSubtitle 1.3, sottotitoli facili per i filmati su Apple TV, iPhone, QuickTime

iSubtitle 1.3, sottotitoli facili per i filmati su Apple TV, iPhone, QuickTime

BitField è un’applicazione commerciale (19$) che consente di aggiungere sottotitoli ai filmati. Le tracce con i sottotitoli sono indipendenti dalla risoluzione: il rendering è eseguito in tempo reale durante la riproduzione, sempre al massimo della qualità , sia su un iPhone, su una TV da 50″ o più pollici.

Il software permette di impostare lingue multiple ed è possibile cambiare al volo la lingua visualizzata durante la riproduzione. Tra i dispositivi supportati, troviamo: iPod (Touch e Classic), iPhone (2G e 3G), Apple TV. Tra i software iTunes e il player QuickTime per citare i due più importanti.

L’applicazione consente di importare file nei formati per sottotitoli più noti, inclusi SubRip (file con estensione .srt), SubViewer 1 & 2 (file con estensione .sub), SubStation Alpha (estensioni .ssa/.ass) e MicroDVD, tutti formati (in realtà  nient’altro che file di testo formattati in particolari modi) facilmente recuperabili su Internet. E’ possibile impostare dei tag manuali o automatici, creare marcatori di capitoli, effettuare l’encoding in batch di film per applicaziono o dispositivi target.

Sul sito del produttore è presente uno screencast che illustra le funzioni base del software. Dallo stesso sito è inoltre possibile scaricare la versione dimostrativa.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli