Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » IBM e 3M, uno speciale collante per i chip 3D del futuro

IBM e 3M, uno speciale collante per i chip 3D del futuro

IBM e 3M collaborano alla realizzazione di un supercollante per processori 3D. L’obiettivo è realizzare chip tridimensionali (tecnologia da non confondere con il trigate di Intel) sfruttando nuovi materiali. L’idea di IBM è realizzare semiconduttori su più strati (fino a 100), realizzando una sorta di edificio di silicio su più piani. Il sistema consentirebbe di realizzare chip ibridi nei quali ogni strato potrebbe essere dedicato a particolari caratteristiche: gestione memoria, unità di calcolo, ecc. I vari “piani” devono essere tenuti insieme da speciali collanti in grado di condurre il calore e consentire il collegamento tra gli strati. Big Blu è convinta delle enormi potenzialità di tale tecnologia e pensa che i chip in questione potrebbe essere potenti e diventare il cuore di  smartphones, tablet, computer e giochi.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli