Un applauso per spegnere il Mac, due per lanciare iTunes, tre per avviare il salvaschermo. Queste sono solo alcune delle cose che possiamo fare applaudendo grazie ad iClapper Pro, una simpatica e curiosa nuova applicazione rilasciata nei giorni scorsi su Mac App Store.
Il programma ha il compito di mettere in ascolto il Mac e di eseguire alcuni compiti che andremo ad assegnargli mediante un applauso. Il sistema recepirà il suono, lo interpreterà e farà quel che gli “diciamo”. Semplice no?
Con iClapper Pro avremo in dotazione alcuni differenti compiti predeterminati (tra questi: lancia iTunes, lancia salvaschermo, avvia iTunes, metti in pausa iTunes, nuova traccia iTunes); altri potremo costruirli in proprio usando Apple Scrip. Grazie all’uso del sistema di programmazione i compiti che potremo far eseguire al Mac con sequenze di battiti di mani sono praticamente tanti quanti quelli che ci detta la nostra fantasia.
Il programma ha un sistema di sicurezza che richiede una conferma per alcune azioni che hanno una ricaduta sul nostro lavoro (ad esempio mandare in stop il Mac), presenta un sistema di calibrazione e tutoria, supporta le notifiche Growl.
iClapper Pro costa in offerta 1,59 euro e si scarica da Mac App Store

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











