In preparazione all’avvio ufficiale di iCloud, oggi in arrivo, Apple ha attivato il portale web iCloud.com. L’utente è accolto da grafica e icone in stile iOS con fondale di colore scuro e grandi icona colorate, una per ognuna delle funzioni disponibili di iCloud: in Italia posta, contatti, calendario, trova il mio iPhone.
Per accedere ai servizi iCloud è sufficiente inserire il proprio nome utente e password, gli stessi utilizzati da tempo su iTunes Store e App Store. Nel momento in cui scriviamo risulta attiva e già utilizzabile la funzione Find my iPhone, mentre per il resto delle funzioni il sistema consiglia di attivarle a partire da iOS 5 oppure da Lion. Gli aggiornamenti del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod touch e dell’OS del Mac sono attesi nelle prossime ore, entro la giornata di oggi.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.