Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Il chipset Sandy Bridge dei nuovi MacBook Pro non ha il difetto del SATA

Il chipset Sandy Bridge dei nuovi MacBook Pro non ha il difetto del SATA

L’autorevole Anandtech ha testato i chipset dei nuovi MacBook Pro di Apple e conferma che in essi  NON è presente il problema hardware che affligge i nuovi chipset Intel P67/H67. Come noto, il gigante produttore di processori ha dovuto fare nelle settimane passate i conti con una progettazione non corretta di alcuni chipset. La parte “incriminata” è essenzialmente un transistor all’interno del circuito che alimenta le porte Serial Ata che non dovrebbe essere attivo ma che, tuttavia riceve corrente. Su alcuni dei primi chipset prodotti quest’alimentazione non necessaria produce calore e – nel tempo – potrebbe portare a un deterioramento delle prestazioni delle periferiche collegate alle porte Sata. Apple (ma anche altri partner di Intel) ha ottenuto i chipset corretti e dunque i MacBook Pro di ultima generazione NON hanno il difetto riscontabile su alcuni portatili e sono utilizzabili tranquillamente con un ampio numero di periferiche senza mai incorrere nel problema descritto da Intel.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli