Mac OS 7 su Apple Watch. Lo ha installato lo sviluppatore Nick Lee, probabilmente ispirato da un appassionato di tecnologia che lo scorso mese ha tentato un esperimento simile installando Windows XP su LG G Watch.
Per riuscirci ha utilizzato un Apple Watch su cui è installata la beta di watchOS 2 e, grazie all’emulatore Mini vMac Macintosh, è riuscito ad avviare Mac OS 7.5.5 che, per chi non lo ricordasse, fu rilasciato per Macintosh nel 1996. Come è facile immaginare, interagire con l’interfaccia su uno schermo così piccolo è praticamente impossibile, tuttavia è la chiara dimostrazione di come la tecnologia si sia evoluta in 20 anni. Se per far funzionare lo stesso sistema operativo era necessario un computer certamente più grande ed ingombrante, oggi la stessa potenza la troviamo praticamente su un dispositivo da polso.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.