Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Intel, lo Xeon E5 v4 “Broadwell-EP” con 22-core prima della fine dell’anno

Intel, lo Xeon E5 v4 “Broadwell-EP” con 22-core prima della fine dell’anno

Intel ha ancora delle carte da giocare per la CPU Broadwell e non è ancora pronta a portare i suoi partner con armi e bagagli verso Skylake. La prova è nell’annuncio che un Xeon E5 v4, basato sull’architettura Broadwell, che precede proprio Skylake, arriverà prima della fine dell’anno e integrerà un maggiore numero di core, funzionalità per la gestione di maggiore larghezza di banda con la memoria e varie migliorie a livello di microarchitettura. Una delle migliorie riguarda il procedimento di costruzione a 14nm, già visto sulle CPU Skylake.

I nuovi chip Xeon E5 v4 vantano 22 core e sono progettati per essere compatibili con le esistenti piattaforme server Grantley e Brickland. Non si tratta di CPU particolarmente innovative ma supportato le memorie DDR4 con clock-rate di 2400 MHz. L’architettura a 14nm permette di aumentare il numero di core, le performance e ridurre i consumi.

Stando a quanto riporta il tedesco ComputerBase.de, il nuovo Xeon E5 v4 sarà disponibile prima della fine dell’anno e si tratterà della prima CPU per server ad avere più di 4 core e a sfruttare il procedimento costruttivo a 14nm. La nuova CPU aggiornata per le piattaforme Grantley e Brickland sarebbe in fase di test presso vari clienti Intel ed è probabile che con lo Xeon E5 v4 “Broadwell-EP” arriverà entro la fine dell’anno o all’inizio del 2016 anche lo Xeon E7 v4 “Broadwell-EX”.

1-1080.1730520381

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli