Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Impossibile condividere contenuti via AirDrop con i Mac, sospetti su bug in iOS 9

Impossibile condividere contenuti via AirDrop con i Mac, sospetti su bug in iOS 9

Alcuni utenti di dispositivi iOS segnalano dopo l’aggiornamento a iOS 9 l’impossibilità di condividere contenuti via AirDrop, questo per i computer della Mela che funzionano con OS X 10.10.5. Il problema potrebbe essere legato alla soluzione di una vulnerabilità di sicurezza legata ad AirDrop e risolta con iOS 9 ma che potrebbe avere causato un bug, impedendo in alcuni casi la condivisione di contenuti con AirDrop dall’iPhone, dall’iPad o dall’iPod touch.

Ricordiamo che per condividere contenuti con AirDrop, entrambi gli utenti (due dispositivi iOS o un dispositivo iOS e Mac) devono disporre di un dispositivo recente (iPhone 5 e seguenti, iPad 4 a generazione e seguenti, iPad mini, iPod touch 5a generazione e seguenti) con iOS 7 o versioni successive oppure di un Mac con OS X Yosemite e seguenti. È necessario inoltre attivare il Wi-Fi e il Bluetooth. È possibile condividere i contenuti di app quali Foto, Safari, Contatti e altre, toccando i contenuti che si desidera condividere scegliendo l’iconcina per la condivisone, e specificando il nome dell’utente AirDrop o del dispositivo Apple nelle vicinanze. L’altro utente riceverà un avviso con un’anteprima del contenuto che si desidera condividere e può accettare o rifiutare.

Grazie ad Alessandro Mastronardo per la segnalazione

AirDrop Test Fest

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli