iStat Menus 3.1.9 è l’ultima versione di un’utility commerciale (16$) che consente di tenere sotto controllo diversi parametri e sensori di OS X: la CPU (il singolo core o più core combinati), le connessioni di rete, l’utilizzo del disco (lo spazio libero, quello utilizzato, l’accesso in lettura/scrittura), sensori di temperatura degli HD, delle ventole, lo stato della batteria, la memoria e molto altro ancora. I menu sono personalizzabili in vari modi, con differenti modalità di visualizzazione, colori, font. L’ultima versione migliora il supporto ai sensori integrati negli iMac 2011 ed è anche l’ultima a supportare i vecchi Mac con CPU (l’applicazione è Universal Binary, nativa per i Mac con CPU PowerPC e Intel, ma le future versioni saranno sviluppate solo nella variante per i Mac con CPU Intel).
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.