Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Le Google Car guidano con più cautela in presenza di bambini

Le Google Car guidano con più cautela in presenza di bambini

La guida automatica delle Google Car diventa ancora più sicura in presenza di bambini nelle vicinanze. In occasione della festa di Halloween Google ha invitato le famiglie con bimbi che risiedono nelle vicinanze del proprio Campus a passeggiare nel parcheggio dove stazionano le Google Car, in questo modo i sensori e il software delle auto che si guidano da sole sono stati ulteriormente allenati nel riconoscere i bambini e a comportarsi di conseguenza.

Innanzitutto il team di Google Car precisa che i sensori sono in grado di rilevare la presenza dei bimbi e di riconoscerli anche se sono mascherati, come succede ad Halloween nei paesi anglosassoni e non solo, oppure in Europa per il carnevale. Rilevata la presenza dei bimbi, il software della Google Car guida con più cautela, questo per tenere conto del comportamento spesso imprevedibile dei bambini, che possono effettuare movimenti e spostamenti molto diversi da quelli degli adulti. Così la Google Car rileva la presenza di bimbi non solo sulla strada ma anche sui marciapiedi nelle vicinanze, impostando una guida più sicura per prevenire improvvisi cambi di direzione, l’abbandono del marciapiedi per attraversare la strada improvvisamente o di bimbi che si nascondono o non possono essere visti tra le auto parcheggiate.

google car bambini 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli