Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft non userà  WebGL: «tecnologia pericolosa»

Microsoft non userà  WebGL: «tecnologia pericolosa»

Sul blog TechNet Security Research & Defense di Microsoft è apparso un post nel quale si afferma che WebGL, la tecnologia software che rende possibile lo sfruttamento dell’accelerazione hardware 3D direttamente dalle pagine web (senza installare nessun plug-in) è vulnerabile. L’affermazione non è in realtà nuova e anche James Forshaw, un consulente indipendente esperto in sicurezza, qualche settimana addietro faceva notare come lo standard non prevede misure adeguate in termini di privacy e sicurezza.

Microsoft ha deciso che per il momento i suoi prodotti non implementeranno WebGL. Il Khronos Group (i cui membri includono Google, Mozilla e Apple) non è ovviamente d’accordo e la mossa potrebbe essere un tentativo per spingere DirectX, tecnologia Microsoft in competizione con WebGL. Non è la prima volta che Microsoft mette in cattiva luce la concorrenza: più e più volte ha esibito studi nei quali mostrava la superiorità della propria tecnologia, rispetto a quella concorrente.

In questa faccenda la posizione di Apple non è molto chiara: WebGL è supportato nell’ultima versione di Safari inclusa in Lion, anche se nelle versioni beta in circolazione non è ad ogni modo attivo per default; Chris Marrin, ingegnere Apple che lavora al WebKit (il motore di rendering di Safari) ha fatto sapere che la tecnologia non sarà direttamente sfruttabile da Safari per iOS 5 ma solo per il rendering delle pubblicità iAd.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli