Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Microsoft Office 2016 per Mac ora finalmente a 64 bit

Microsoft Office 2016 per Mac ora finalmente a 64 bit

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per le app che fanno parte della suite Office 2016 integrando migliorie in termini di performance, soluzioni di bug e attivando – finalmente – il supporto ai 64 bit nelle varie applicazioni.

Questo tipo di applicazioni sono diventate molto comuni da OS X 10.5 Leopard in poi (Apple incoraggia da anni gli sviluppatori a creare software di questo tipo) ma Microsoft non aveva a tutt’oggi ancora completato il passaggio, già fatto invece nella versione di Office per Windows.

Il supporto ai 64 bit in Office era stato annunciato a luglio e finora riservato ai beta tester, ma da oggi è disponibile per tutti. Come abbiamo spiegato tante volte, il vantaggio delle applicazioni a 64 bit è la possiiblità di sfruttare effettivamente grandi quantita di memoria RAM. Le vecchie applicazioni non scritte per sfruttare i 64 bit possono gestire massimo 4GB alla volta. I 64 bit, inoltre, permettono al computer di eseguire – a parità di clock – alcune elaborazioni al doppio della velocità migliorando i tempi di esecuzione di calcoli numerici e l’esecuzione di compiti di vario tipo.

Microsoft fa sapere che tutti i programmi della suite (Word, Excel, PowerPoint, Outlook) funzioneranno senza problemi; inconvenienti potrebbero verificarsi per gli utenti che usano eventuali add-in (bisognerà attendere che gli sviluppatori creino le varianti a 64 bit).

64bitoffice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli