Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Microsoft taglia il costo della licenza per Windows RT per incentivare le vendite

Microsoft taglia il costo della licenza per Windows RT per incentivare le vendite

Per far fronte alle vendite poco entusiasmanti dei suoi dispositivo dotati di sistema operativo Windows RT, Microsoft ha deciso di tagliare il prezzo della licenza che un OEM deve pagare per poter utilizzare il sistema operativo sui suoi dispositivi.  Grazie ad un prezzo più contenuto i produttori tablet potranno tagliare a loro volta il costo dei dispositivi venduti al pubblico, per tentare di trainare le vendite presso i consumatori.

La scelta di Microsoft di lanciare Windows RT è sempre stata considerata poco strategica per il mercato tablet: RT offre una versione rimaneggiata di Windows 8, senza la possibilità di sfruttare le applicazioni “legacy” ovvero le classiche applicazioni desktop, e con la possibilità di sfruttare solo software sviluppati appositamente per il marketplace Windows RT. Caratteristiche che rendono questo OS una versione povera del fratello maggiore Windows 8.

La concorrenza e versatilità di iPad, la disponibilità di dispositivi con Windows 8, la sempre crescente invasione dei tablet Android low cost e il prezzo dei tablet RT poco competitivo hanno portato a performance commerciali ridotte per Windows RT, tanto da spingere alcune aziende a decidere di non supportare questo sistema operativo.

windows rt tablet e convertibili

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli