Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Nel 2007 Barack Obama voleva comprare azioni Apple

Nel 2007 Barack Obama voleva comprare azioni Apple

Dopo aver incontrato Steve Jobs e provato iPhone Barack Obama voleva comprare azioni Apple. Nel 2007 Barack Obama, allora non ancoa Presidente degli Stati Uniti ma senatore del Partito Democratico in corsa per le elezioni presidenziali dell’anno successivo, aveva avuto l’opportunità di giocare un po’ con l’iPhone nel corso di un incontro privato con Steve Jobs. L’idea di acquistare azioni Apple è riportata da un consigliere di Obama.

David Axelrod, ex principale consigliere politico e campaign manager a supporto del futuro presidente degli Stati Uniti nella biografia “Believer: My Forty Years in Politics” racconta che dopo l’incontro con Jobs, Obama disse: “Se è legale, vorrei comprare un po’ di azioni Apple”, “Questa cosa diventerà grandiosa”.

All’epoca un’azione Apple era scambiata a circa 12,00 dollari dopo un ennesimo split (aumento del numero di azioni), oggi vale quasi dieci volte di più. Se Obama avesse fatto l’investimento oggi avrebbe guadagnato quasi il 900%. Del tutto diversa l’idea dell’allora CEO di Microsoft Steve Ballmer che, intervistato in proposito, rideva del nuovo telefono.

azioni Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli