Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Nintendo Switch è anche un carica batteria per MacBook Pro con USB-C

Nintendo Switch è anche un carica batteria per MacBook Pro con USB-C

Nintendo Switch sarà nelle mani di tutti gli appassionati a partire da domani, ma i test da parte della critica, oltre che di fortunati utenti, sono già iniziati: si scopre, tra le tante curiosità, che la console della casa di Mario funge da carica batteria esterno per i Macbook dotati di ingresso USB-C.

Come notato da Mike Murphy, Basta collegare la console accesa al portatile della Mela, con un apposito cavo non incluso nella confezione, per avviare la ricarica; se, invece si collega Switch da spento, sarà il Macbook a ricaricare la console. Uno strano comportamento, che potrà, a seconda delle necessità, servire per prolungare l’autonomia dell’una o dell’altra periferica.

Nelle scorse ore, Nintendo ha confermato sul suo sito web, che Switch integra una da 4310mAh non rimovibile, da 3.7V agli ioni di litio, la cui ricarica è affidata ad un alimentatore ufficiale fino a 15.0V /2.6A, pari a 39W. A confronto i Macbook Pro non dotati di touch bar dispongono di una batteria ai polimeri di litio da 54,5 watt-ora, e possono assorbire fino a 61W da un adattatore di corrente: non è chiaro, allora, perché Switch da acceso funga da batteria esterna, piuttosto che essere ricaricato a sua volta dal Macbook Pro di Apple.

Ad ogni modo, come ha sottolineato il game designer Bennett Foddy su Twitter, questa stranezza non è di per sé dannosa per la console o per il Macbook, anche se era facile aspettarsi un comportamento inverso, come accade quando si collegano iPhone e iPad, che vengono ricaricati dal portatile della Mela, piuttosto che fungere da batterie esterne.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli