Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad: la produzione inizierà  a gennaio

Nuovo iPad: la produzione inizierà  a gennaio

Il nuovo tablet della Mela arriverà nei negozi entro marzo o al più tardi in aprile: è questa la finestra di lancio anticipata da DigiTimes a patire da alcune indiscrezioni sulle tempistiche di produzione pubblicate dal quotidiano in lingua cinese Commercial Times. Quest’ultimo sostiene che la catena di produzione di Apple continuerà a costruire ingenti quantità di iPad 2 ma solo fino all’ultimo trimestre di quest’anno con un volume atteso di 14-15milioni di unità, destinate poi a diminuire drasticamente già con il primo trimestre del 2012 con un volume complessivo di 4-5milioni di pezzi. Questo permetterà di ridurre le scorte disponibili, anche in previsione del calo di vendite in vista del nuovo modello, e soprattutto di migrare l’intera catena di produzione verso il nuovo modello.

I costruttori hanno già iniziato le consegne dei componenti per iPad 3 mentre Foxconn inizierà l’assemblaggio del nuovo tablet a gennaio, con un incremento dei volumi in febbraio: per il primo trimestre del 2012 si prevede un volume complessivo di produzione di poco meno di 10milioni di unità.  Per quanto riguarda iPad 2 le vendite complessive per i primi 3 trimestri del 2011 sono state di 25milioni circa: le vendite complessive per quest’anno sono stimate a circa 40milioni con la previsione di vendite di 15milioni di unità nell’ultimo trimestre in corso. Tra le caratteristiche principali attese per il nuovo iPad 3 ricordiamo l’integrazione del nuovo processore Apple A6, con due oppure 4 nuclei di calcolo, e di uno schermo con risoluzione Retina, pari al doppio rispetto a quella attuale.

ipad 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli