Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » OpenAI rafforza i legami con il governo USA

OpenAI rafforza i legami con il governo USA

A pochi giorni dall’annuncio di una versione di ChatGPT progettata per l’uso governativo negli Stati Uniti, OpenAI rafforza ulteriormente i suoi legami con il governo federale, fornendo a circa 15.000 scienziati affiliati ai National Laboratories degli Stati Uniti l’accesso ai suoi più avanzati modelli di intelligenza artificiale.

Non solo. In collaborazione con Microsoft, OpenAI implementerà il modello o1 “o un’altra variante della serie o” su Venado, il supercomputer recentemente presentato dal Los Alamos National Laboratory, alimentato dalla tecnologia NVIDIA Grace Hopper.

Secondo OpenAI, i ricercatori dei laboratori nazionali di Los Alamos, Lawrence Livermore e Sandia utilizzeranno questa tecnologia per una serie di progetti, tra cui proteggere la rete elettrica nazionale da attacchi informatici, individuare nuove terapie e metodi di prevenzione per malattie e studiare le leggi fondamentali della fisica.

ChatGPT voce e telefono, le novità OpenAI previste per stasera

C’è dell’altro, che probabilmente potrebbe fare storcere il naso. OpenAI ha specificato che i suoi modelli di intelligenza artificiale, sempre come parte dell’accordo con il governo federale, saranno impiegati anche in progetti legati alle armi nucleari. Ovviamente, l’obiettivo è quello di ridurre il rischio di guerre nucleari e garantire la sicurezza dei materiali e delle armi nucleari a livello globale.

Prima di questo annuncio, il Los Alamos National Laboratory stava già utilizzando ChatGPT per diversi motivi; ad esempio, per studiare come modelli come GPT-4o possano essere utilizzati per la ricerca bioscientifica.

Questa mossa si aggiunge a una serie di iniziative di OpenAI apparentemente volte a rafforzare i rapporti con l’amministrazione Trump. Prima la donazione di 1 milione di dollari per l’inaugurazione del presidente Trumpla, poi la partnership con SoftBank. Adesso questo.


Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli