Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Problemi agli iPhone 6 da 64 e 128 GB: Apple corre ai ripari?

Problemi agli iPhone 6 da 64 e 128 GB: Apple corre ai ripari?

Gli iPhone 6 e 6 Plus da 128 GB si bloccano e si riavviano improvvisamente. I problemi erano stati segnalati nei giorni scorsi da BusinessKorea, il quale sosteneva che a dare delle grane ai nuovi dispositivi sono le nuove memorie TLC NAND flash, teoricamente più performanti delle precedenti MLC NAND flash ma che, a quanto pare, introducono più difetti che reali vantaggi.

In base a quanto si apprenderebbe Apple sembra sia a conoscenza dei problemi: secondo alcune voci la multinazionale della Mela starebbe eliminando le nuove TLC, con evidenti difetti di fabbricazione, per reintrodurre le vecchie MLC sui modelli da 64 GB e 128 GB che, dati alla mano, sembrerebbero soffrire le problematiche tanto discusse. Dietro tutto questo sembra esserci Anobit, azienda acquisita da Apple nel 2011, che produce per l’appunto le nuove memorie. Per il momento però non c’è nulla di confermato: Cupertino non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo.

Entrando nello specifico, Apple ha deciso di utilizzare le TLC NAND flash sui nuovi iPhone in quanto sono, sulla carta, migliori delle MLC. Questo perché le prime sono in grado di memorizzare tre bit di dati per singola cella, tre volte più dati delle SLC e 1,5 volte migliori delle MLC che sono state utilizzate sulle precedenti generazioni di iPhone. In teoria quindi le TLC sono migliori anche se, a quanto pare, risultano essere più lente delle SLC e MLC nella lettura e scrittura dei dati.

Ancora una volta a tutti gli utenti con dispositivi che si bloccano o riavviano improvvisamente consigliamo di contattare Apple per una sostituzione.

Problemi iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli