Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Apple sta lavorando su nuovi Studio Display

Apple sta lavorando su nuovi Studio Display

Apple sta lavorando su un nuovo monitor Studio Display. A riferirlo è il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg spiegando che il prezzo e design del modello attuale sono in linea con la qualità del prodotto ma le specifiche cominciano a essere un passo indietro rispetto a quanto disponibile sul mercato.

Internamente il nome in codice del nuovo monitor è “J427” e secondo Gurman dovrebbe essere presentato entro fine anno o al massimo a inizio 2026 e dovrebbe essere il successore dello Studio Display. Cupertino ha in cantiere anche un diverso modello, nome interno in codice “J527” e potrebbe essere o un monitor del tutto diverso o un modello con display di dimensioni diverse dal primo e specifiche del tutto differenti.

Nuovi monitor in arrivo non stupiscono: lo Studio Display con schermo Retina 5K (qui la nostra recensione) è stato presentato nel 2022 e il Pro Display XDR con risoluzione 6K ha ormai circa sei anni (è stato presentato a dicembre del 2019).

Mac Studio, quasi 1 kg di differenza tra la variante M1 Max e M1 Ultra

Indiscrezione di Apple al lavoro sullo Studio Display 2 sono arrivate anche da Ross Young, esperto del settore display che lavora per Counterpoint Research. In un post su X (Twitter) pubblicato lo scorso mese, Young aveva riferito che il nuovo Studio Display è previsto con display da 27” ma con retroilluminazione mini-LED, elemento che permetterebbe di aumentare la luminosità e migliorare il rapporto di contrasto rispetto all’attuale modello. In passato sono circolate indiscrezioni anche del possibile arrivo di display mini-LED da 31,6″.

La retroilluminazione mini-LED permetterebbe di offrire un display con tecnologia ProMotion e refresh rate variabile fino a 120Hz, altri vantaggi rispetto all’attuale Studio Display.

L’attuale Studio Display vanta schermo 27” LCD con risoluzione 5K, refresh rate di 60Hz, luminosità fino a 600 nit, videocamera con ultra-grandangolo da 12MP e angolo di campo 122°, Sistema a sei altoparlanti hi‑fi con woofer force‑cancelling, Una porta Thunderbolt 3 (USB‑C), tre porte USB‑C. Il prezzo di listino parte da 1799€.

A questo indirizzo trovate un nostro articolo con vari esempi di monitor alternativi a quelli Apple che è possibile abbinare al Mac.

L’attuale Apple Studio Display si distingue da gran parte dei monitor per la risoluzione ma anche per altre caratteristiche e funzioni esclusive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli